Re : [GUIDA Bware RX8900 combo] Attivazione server REDcam e REDiptv e istruzioni d'us

Envoyé par
sharky1
buongiorno a tutti. mi e' successo una cosa stana: il decoder non leggeva un film avi di circa 1.1Gb su pendrive (da 4Gb), o meglio, lo leggeva ma schermo nero e senza audio. Lo stesso film funzionava correttamente sia su pc che su un altro decoder che ho a casa che legge unita' esterne con avi. Ho provato + volte a riformattare (FAT32) la pendrive e ricaricare tutto, ma nulla. Ho fatto un test con un altro film in avi e funzionava tutto. Secondo voi ci sono in giro file con caratteristiche strane oppure il decoder ha dei limiti o vincoli particolari? PS: il pc usato x test non e' aggiornato da oltre 1 anno, quindi non e' un problema di codex presenti/assenti, ecc... ed anche l'altro decoder sul quale funzionava e' un banalissimo decoder da 10 euro vecchio di 6 anni e mai aggiornato. Ho usato la porta usb frontale, non posteriore, ma credo che questo sia ininfluente. grazie. ciao
Quello che riporti non e' affatto strano, il file .avi non avrebbe apparentemente nessun problema ad essere riprodotto dal rx8900, ma se il medesimo ricevitore non riconosce il codec video con il quale è stato rippato il file dalla codifica originale ad avi/divx/xvid , ecc, il risultato è che ti ascolti solo un audio, in normale formato mp3 a 128kbps, il pc invece nel momento in cui si istalla il VLC, si istallano automaticamente una sbarcata di codeckpack, ecco perché pc si e ricevitore no video. A riguardo del problema buio m7, non c'è nulla da fare, quando non funziona, e' inutile cambiare firmware, downgrade/upgrade ecc, bisogna attendere che il p*yserver a cui si appoggia si accorga che ha un problema e lo risolva, perché nativo lui si appoggia a ciò.
IRTE Prime Focus 180 cm polar mount dish antenna, 24 inches Jaeger Harl actuator, Gibertini 140 cm on STAB motor usals HH 120, Dual feed Hotbird / Astra 13,0 19,2, 60cm (0,8 west Thor 6, intelsat10-02), 60 cm (30 west), 80 cm (28,2 est), Clarke Tech 5000 HD combo plus, Mvision 700Linux HD , Goldenmedia combo 9080CRCI HD, Bware combo, Bware Combo RX8900, Mvision 260 HD, Line @ Tech California HD, Echostar 5700 Antenna dish positioner.
Knowledge not shared is knowledge wasted!